Protesi su Impianti

Protesi Fissa su Impianti 

L’elevata predicibilità dell’implantologia, il tasso di successo che sfiora il 99% e le moderne tecniche di chirurgia estetica hanno portato gradualmente a sostituire l’indicazione del ponte con quella dell’impianto dentale. Le Edentulie Parziali Limitate, cioè l’assenza di pochi denti, vengono oggi trattate con successo con il posizionamento degli impianti e la realizzazione di corone protesiche con tutti i requisiti meccanici, funzionali ed estetici garantiti dalle moderne tecnologie digitali e dai nuovi materiali (vedi Nuove Tecnologie)

1 prot impianti

2 prot impianto

Riabilitazioni Totali Fisse su Impianti 

In caso di Edentulia Completa, cioè assenza totale dei denti, è possibile realizzare, posizionando 6 impianti nell’arcata superiore oppure 5 nell’arcata inferiore, una struttura protesica fissa avvitata sugli impianti che restituisce al paziente edentulo una masticazione completa su denti fissi. Questi tipi di soluzioni sono note come Toronto-Bridge oppure Full Arch Bridge.

PRIMA

prima impianti

DOPO

dopo impianti

Riabilitazioni Totali Mobili su Impianti  

In caso di Edentulia Completa, cioè assenza totale dei denti, possono in alternativa essere posizionati da 2 a 4 impianti per arcata realizzando poi una protesi totale mobile o una protesi scheletrata rimovibile che con degli appositi attacchi di precisione con meccanismo a bottone vengono agganciate agli impianti stessi. Questa soluzione rappresenta un compromesso in termini economici rispetto alle Riabilitazioni Totali Fisse su Impianti ma, pur avendo il limite di dover essere rimosse/sganciate per la pulizia, hanno una buona stabilità durante la masticazione grazie all’attacco di precisione sugli impianti.

Protesi a Carico Immediato 

Le moderne tecniche chirurgiche e le recenti acquisizioni scientifiche consentono, in casi di anatomia ossea favorevole, di poter applicare immediatamente la protesi (fissa, mobile o rimovibile) senza dover aspettare i tradizionali tempi di guarigione indicati dalla scuola svedese dell’implantologia in 6 mesi per l’arcata superiore e 3 mesi per l’arcata inferiore. Questa tecnica nota come carico Immediato consente al paziente di uscire dallo studio dentistico già con la protesi e pertanto senza deficit estetico e funzionale.

Per maggiori informazioni:

• contattaci all’indirizzo

• telefona per appuntamento al 055 7321417 oppure 055 7323778