Prevenzione

Siamo profondamente convinti che alla base del rapporto di fiducia che si instaura fra il nostro team di operatori ed i nostri pazienti ci sia il concetto di prevenzione.

La Prevenzione infatti non riguarda soltanto gli adulti ma è un concetto che ha il suo punto di partenza nell’intercettare le patologie ortodontiche nei bambini, nella loro educazione all’igiene orale e nella possibilità per loro di realizzare un corretto e sereno rapporto con lo studio dentistico. Fin dai primi anni di vita è infatti importante far percepire al bambino che lo studio dentistico non è soltanto il luogo dove si cura un dentino che fa male, ma è soprattutto il luogo dove un team di esperti opera quotidianamente per impedire l’insorgenza di patologie dolorose la cui non risoluzione potrebbe determinare quadri clinici più traumatici.

prevenzione b

Gli adulti invece vengono inseriti in un dettagliato programma di prevenzione da parte del nostro team di Igieniste, le quali si occupano di monitorare nel tempo i pazienti mediante visite di controllo e richiami periodici di igiene e profilassi con frequenza personalizzata in relazione alle esigenze di ognuno. Il team delle nostre Igieniste inoltre svolge una costante e continua opera di motivazione ed istruzione all’igiene orale domiciliare e supporta tutti i pazienti nel controllo e nel mantenimento delle terapie parodontali, chirurgiche e protesiche effettuate in studio.

L’attività di prevenzione infantile è affidata alla nostra Ortodontista Dr.ssa Fabrizia Marca insieme al team delle nostre igieniste Dottoresse: Cristina Ferri, Serena Mannori, Stafania Passignani , Valentina Martini, Alessia Picciullo e Alina Grossi. Per la prevenzione degli adulti il team delle nostre igieniste insieme ai titolari dello studio personalizzano per ciascun paziente in programma di controllo radiografico, dentale e parodontale.

prevenzione a

Per maggiori informazioni:

• contattaci all’indirizzo

• telefona per appuntamento al 055 7321417 oppure 055 7323778