Diagnostica Radiografica Digitale

Da molto tempo ormai il nostro studio ha adottato la Radiologia Digitale che consente l’acquisizione radiografica con modalità digitale anziché analogica. Questo permette di rilevare l’immagine radiografica attraverso un sensore ottico e di poter visionare l’esame radiografico in tempo reale sul monitor del computer.

Un sofisticato software associato alle apparecchiature, e dotato di molteplici funzioni, permette di eseguire una diagnosi in maniera più efficace e sicura grazie ad una migliore leggibilità dell’immagine ed alla possibilità di ingrandirne a piacere i dettagli.

Oltre ad un minor inquinamento ambientale, dovuto all’assenza di smaltimento dei liquidi di sviluppo, il grande vantaggio per il paziente è quello di essere sottoposto ad esami radiografici con dosaggi da 10 a 50 volte inferiori rispetto alla radiologia tradizionale.

diagn radiogr1

diagn radiogr2

Lo studio è equipaggiato con il Sistema ORTHOPHOS XG5 3D di Sirona (www.sirona.it), un moderno apparecchio per la radiologia panoramica digitale in grado di poter effettuare non solo le tradizionali radiografie panoramiche ma anche teleradiografie per gli esami ortodontici, ma soprattutto esami tridimensionali settoriali con la rivoluzionaria tecnologia Cone Beam. Questa tecnologia di fatto supera e sostituisce in odontoiatria la tradizionale TC-digitale (TAC), fornendo esami con maggiore risoluzione e con una dose di irraggiamento 50 volte inferiori.

Inoltre il Sistema ORTHOPHOS XG5 3D offre la possibilità di eseguire panoramiche per bambini (con dose di irradiazione inferiore), esami stratigrafici dell’articolazione temporo-mandibolare, multistratigrafie trasversali per la chirurgia implantare ed esami per la rappresentazione dei seni paranasali. Infine ciascuna unità operativa dello studio è equipaggiata con l’innovativo Sistema XIOS di Sirona (www.sirona.it) per la radiografia endorale. Sensori miniaturizzati garantiscono un ottimo confort per il paziente durante l’esecuzione della radiografia endorale che in tempo reale viene riprodotta ed analizzata sul monitor accanto alla poltrona odontoiatrica. Ogni radiografia endorale effettuata con tecnica digitale ha un dosaggio inferiore ad 1/10 circa di quelle effettuate con le tradizionali lastrine della radiologia analogica.

diagnostica radiogr

Per maggiori informazioni:

• contattaci all’indirizzo

• telefona per appuntamento al 055 7321417 oppure 055 7323778